11 Lug
04 Lug
16 Mar
25 Dic
13 Ott
13 Ott
12 Ago

Chiusi per ferie

La Federici Sistemi S.r.l. vi informa che rimarra' chiusa dal 13 al 31 Agosto.

VI AUGURA BUONE VACANZE
Arrivederci al Primo di Settembre per le riprese delle attivita', ricordando sempre di seguirci sui social e nel sito perche' qualsiasi novita' la troverete online.
GRAZIE

Contattaci
Seguici su:
07 Giu

Il Ferro

ferro è l'elemento chimico di numero atomico 26. La parola "ferro" è usata nel linguaggio comune per indicare le "leghe di ferro" a bassa resistenza definiti acciai dolci. Tale elemento lo si trova sempre legato ad altri quali: carbonio, silicio, manganese, cromo, nichel, ecc.
Con il carbonio il ferro forma le sue due leghe più conosciute: l'acciaio e la ghisa.

A livello industriale si riesce ad ottenere ferro con una purezza che si avvicina al 100%, tale prodotto viene poi utilizzato per essere legato ad altri elementi chimici per ottenere leghe dalle più diverse caratteristiche.

CARTTERISTICHE:
Il ferro è il metallo più abbondante all'interno della Terra (costituisce il 34,6% della massa del nostro pianeta) ed è il sesto elemento per abbondanza nell'intero universo. La concentrazione di ferro nei vari strati della Terra varia con la profondità: è massima nel nucleo, che è costituito probabilmente da una lega di ferro e nichel e decresce fino al 4,75% nella crosta terrestre. La grande quantità di ferro presente al centro della Terra non può essere tuttavia causa del suo campo magnetico, poiché tale elemento si trova con ogni probabilità ad una temperatura elevata, dove non esiste ordinamento magnetico nel proprio reticolo cristallino (tale temperatura è detta temperatura di Curie). Il suo simbolo Fe è una abbreviazione della parola ferrum, il nome latino del metallo. Il ferro è un metallo che viene estratto dai suoi minerali, costituiti da composti chimici del ferro stesso (prevalentemente, ossidi). Infatti, sulla crosta terrestre, il ferro non si rinviene mai allo stato elementare, cioè metallico (ferro nativo), ma sempre sotto forma di composti, nei quali è sempre presente allo stato ossidato. Per ottenere ferro metallico, è necessario procedere ad una riduzione chimica dei suoi minerali. Il ferro si usa solitamente per produrre acciaio, che è una lega a base di ferro, carbonio ed altri elementi. Il nucleo di ferro ha la più alta energia di legame per nucleone, perciò è l'elemento più pesante che è possibile produrre mediante fusione nucleare di nuclei atomici più leggeri e il più leggero che è possibile ottenere per fissione: quando una stella esaurisce tutti gli altri nuclei leggeri e arriva ad essere composta in gran parte di ferro, la reazione nucleare di fusione nel suo nucleo si ferma, provocando il collasso della stella su sé stessa e dando origine ad una supernova. Secondo alcuni modelli cosmologici che teorizzano un universo aperto, vi sarà una fase dove, a seguito di lente reazioni di fusione e fissione nucleare, tutta la materia sarà convertita in ferro.

Contattaci
Seguici su:
14 Apr

Bere Acqua

2. Bere molta acqua aiuta a idratare il corpo : Nello sport, avere un corpo idratato prima di praticare la tua attività preferita, non ti conviene arrivare disidratato e assetato. Ci sono molti modi per alcalinizzare il corpo : esiste un metodo per capire se il tuo corpo è Acido o Basico. Ne guadagnerà senza dubbio la tua forma fisica e la tua prestazione sportiva.Ti capiterà soprattutto di sentirti stanco più lentamente.

3 Bere molta acqua aiuta ad avere una pelle migliore : L’aspetto della pelle migliora grazie ad una migliore idratazione, soprattutto e se bevi più acqua ed in maniera abituale e non solo quando hai sete.

4 Bere molta acqua migliora la digestione : Consumare una buona quantità d’acqua ti può aiutare in particolare se soffri di cattiva digestione.

5 Bere molta acqua aiuta a eliminare le tossine e a facilitare la disintossicazione : Se si pensa ai benefici dell’acqua viene sicuramente in mente l’eliminazione delle tossine che provengono dal nostro cibo e dalle sostanze che ingeriamo, ossia una sorta di funzione disintossicante per il nostro corpo.

6 Bere molta acqua migliora la diuresi e non solo : Sembra una sciocchezza ma bere molta acqua ti obbligherà ad andare in bagno per eliminarla più spesso, e questo fa benissimo e ti permetterà anche di compiere un migliaio di passi in più al giorno al tuo bottino quotidiano di attività fisica ; in particolare se dovrai andare circa 5-6 volte avanti e indietro dal tuo posto di lavoro alla toilette che semmai non si trova molto vicina..

7 Bere molta acqua aiuta a ridurre la ritenzione di liquidi in eccesso : In particolare nelle donne, la ritenzione idrica e il gonfiore tormentano per una buona parte del tempo il fisico.

8 Bere molta acqua fa Risparmiare denaro : L’acqua in bottiglia è sicuramente più economica rispetto alla maggior parte delle altre bevande, e l’acqua del rubinetto è gratis! La maggior parte delle persone in Italia ha accesso ad un’acqua del rubinetto sicura.

Contattaci
Seguici su:
14 Apr

Grate di Sicurezza

Grate di sicurezza nostro cantiere presso Santa Maria delle mole, edifici privati.
La FEDERICI SISTEMI S.r.l. sta fornendo circa 210 grate di sicurezza e 350 ml di balconi. (Roma).

Contattaci
Seguici su:
04 Apr
02 Feb
24 Gen

Siamo finalmente on line

Gentile cliente, siamo finalmente online ! Questa sezione sarà dedicata alle novità aziendali, pertanto ci farà enormemente piacere che voi possiate non solo seguirci ma anche interagire con noi, per qualsivoglia motivo, in che modo ? Ci segua...

Contattaci
Seguici su:

© 2015 kreativ. FEDERICI SISTEMI - C.F. e P.I. 13193581009.