Secco OS2 75 taglio termico

Secco OS2 75

Caratteristiche dei profili Secco OS2 75

OS2 75 è il ferrofinestra a taglio termico, con profili da soli 27 mm a 62 mm per il nodo laterale, 62 mm per il nodo centrale, profondità 77 mm. Può alloggiare vetri isolanti fino a 50 mm.

OS2 75 fa parte della famiglia di sistemi OS2, studiati, concepiti e realizzati da Secco per la sostituzione dei serramenti impiegati dall’Ottocento fino a metà del secolo scorso. Si declina in oltre 40 profili, con sezioni in vista ridotte al minimo: da soli 27 a 62 mm, profondità 77 mm. Le inesauribili varianti di OS2 75 sono a disposizione del progetto d’architettura che vuol disegnare l’infisso in tutti i suoi dettagli, calibrarne con cura i bordi per modulare il gioco di luce e ombra nei prospetti, sia esterni sia interni. OS2 75 permette di realizzare varie tipologie di apertura che si possono comporre liberamente in infinite combinazioni nelle vetrate continue: l’anta a ribalta può avere dimensioni fino a 130 x 290 cm e vetri fino a 50 mm, con cerniere a scomparsa e meccanismi di chiusura antieffrazione. Gli infissi a bilico e a libro dilatano lo spazio interno con ante fino a 100 x 290 cm, con ingombro ridotto e sottili profili a sezione costante. Le cerniere di scorrimento, il binario inferiore e superiore sono a scomparsa a porte chiuse. Le prestazioni del sistema a taglio termico OS2 sono state testate dai migliori laboratori di certificazione europei secondo le norme di riferimento EN 14351-1.

design delle varianti OS2 75

un’ampia gamma con oltre 40 profili per realizzare nel dettaglio il serramento progettato

I piccoli profili del sistema sono minuziosamente disegnati affinché nella loro sagoma ogni linea, ogni piega risultino essenziali per raggiungere prestazioni di isolamento termico e acustico elevatissime. Sono oltre 40 i profili tra cui scegliere per dare soluzione a qualsiasi esigenza formale o funzionale di progetto e per realizzare nel dettaglio il serramento desiderato. Per vetrate ininterrotte o facciate tridimensionali, schermi di luce o porte e finestre, le scelte offerte da OS2 75 sono molteplici: i profili possono avere vetri complanari e non complanari, sottolineare i bordi delle campiture che scandiscono il prospetto oppure renderli impercettibili, comporre nel disegno della facciata ante fisse e apribili in modo indifferenziato. Per distinguere meglio le varie possibilità di scelta, si sono creati due sottosistemi: OS2 75.1 e OS2 75.2. Con OS2 75.1 i vetri non sono complanari e il profilo dell’infisso sottolinea il perimetro delle ante. Con OS2 75.2 invece, i vetri sono complanari e le sezioni dei profili possono essere sempre costanti, sia nei montanti fissi, sia nel perimetro delle ante.

Secco OS2 75 facciata

fermavetri OS2

per chi progetta: le varianti-fermavetro che offrono possibilità di scelta di ogni dettaglio

Secco OS265 fermavetri

OS2 75 finestra

apertura interna anta ribalta

OS2 75 porta

apertura interna

OS2 75 finestra

apertura esterna

OS2 75 porta

apertura esterna

Menu