Schüco FWS 50

Caratteristiche Schüco FWS 50

La nuova facciata Schüco FWS 50 / FWS 60 a montanti e traversi coniuga semplicità di realizzazione con un’elevata efficienza energetica, conforme allo standard Casa Passiva

La facciata Schüco FWS 50 / FWS 60 definisce nuovi standard di riferimento in termini di lavorazione ed efficienza energetica. Per sviluppare ulteriormente i sistemi ormai collaudati, ci si è concentrati in particolare sull’ottimizzazione della lavorazione in fabbrica e della posa in opera in cantiere. Nuovi componenti preassemblati permettono, ad esempio in officina, di velocizzare e quindi di razionalizzare i processi di realizzazione.

La facciata Schüco FWS 50 / FWS 60 offre agli architetti numerose possibilità creative e di combinazione – compresa la variante SI con certificazione Casa Passiva – nelle sezioni in vista più diffuse.

I nuovi elementi del sistema puntano a razionalizzare in particolare i processi di messa in posa in cantiere: ad esempio, l’innovativo sistema di collegamento alla struttura edilizia, che grazie all’eliminazione di interfacce assicura la massima affidabilità di montaggio.

In futuro lastre molto pesanti potranno essere anche più facili da realizzare, grazie alla nuova gamma di supporti per il vetro, e avranno sempre lo stesso livello di trasferimento del carico.

Un nuovo sistema di canaline passacavo permette al carpentiere di integrare in tutta sicurezza le componenti elettriche nella facciata a montanti e traversi.

Schüco FWS 50

Vantaggi del prodotto

Energia

  • Sistema SI certificato Casa Passiva con una nuova tecnologia isolante: valore Uf fino a 0,70 W/(m²K)
  • Nuovo isolante HI conforme allo standard Casa Passiva: valori Uf fino a 0,9 W/(m²K)
  • Soluzioni complete per l’integrazione di sistemi Schüco BIPV

Automazione

  • Nuovo sistema di passacavi per maggiore sicurezza e semplicità d’installazione e messa in funzione di componenti meccatronici fino a 230 V AC:
  • La canalina posta sul retro del montante permette di installare con flessibilità le guide passacavo durante o dopo il montaggio
  • Componenti aggiuntivi per la penetrazione in sicurezza delle aree di collegamento e dei pannelli
  • Integrazione dell’apribile per facciate Schüco AWS 114 come finestra a sporgere o con apertura parallela: possibilità di incorporare finestre di grandi dimensioni nel sistema di gestione automatizzato dell’edificio, per applicazioni standard e SEFC
  • Telai fissi per l’integrazione di finestre Schüco AWS con apparecchiatura Schüco TipTronic

Sicurezza

  • Antieffrazione testata fino a RC 3

funzionalità avanzate

  • Nuovi supporti per il vetro, per sostenere pesi più elevati e semplificare la realizzazione
Menu